“Il Giardinotto” è un bed and breakfast situato nel centro storico del comune di Altino (CH), un grazioso e tranquillo borgo a ridosso della Valle del Sangro, nel cuore dell’Abruzzo. Il nome nasce dal maestoso giardino, sottostante la casa vacanze, nato pochi anni fa, e costruito con cura dal proprietario, conosciuto col soprannome di “Ottorino”. Fin dalla nascita, a tutti è sembrato naturale chiamarlo GiardinOtto.
L’imponenza della montagna e la tranquillità del mare con la sua brezza mattutina rendono la struttura un luogo privilegiato dove poter trascorrere in armonia e serenità le vacanze o per passare un piacevole weekend.
La posizione geografica, esattamente a metà tra la montagna e il mare, vi permetterà di raggiungere in breve tempo località montane e comuni appartenenti al Parco nazionale della Majella e al tempo stesso località marittime del litorale adriatico come la Costa dei trabocchi, la riserva di Punta Aderci e Vasto.
La struttura è stata creata valorizzando e rispettando l’architettura locale e i materiali presenti sul territorio, combinando spazi di creatività ed elementi di design moderno che vi permetteranno di entrare in sintonia e armonia con il posto.
Al Giardinotto, sarete accolti dal calore della famiglia che gestisce la struttura, che vi guiderà alla scoperta della natura e delle meraviglie di questa terra, saprà consigliarvi ottimi ristoranti e trattorie, indicare le tradizioni culturali e culinarie del posto e suggerire sagre, feste e diverse attività da svolgere durante il vostro soggiorno.
Avrete la possibilità di partecipare alla vita della comunità, fare lunghe passeggiate nella natura incontaminata circostante e vivere appieno l’Abruzzo in totale indipendenza.
Altino domina un’ampia valle, ricca di orti e frutteti nella parte bassa, di vigne ed ulivi nella zona collinare.
Vi aspettiamo!